Ice Time Alarm Utility®

Icona Ice Time Alarm Utility OS

Qui potrai trovare le informazioni per il settaggio corretto dell’applicazione, le potenzialità ed i limiti di utilizzo. Per richiedere altre informazioni, invia una e-mail o compila il modulo in calce.

Presentazione Ice Time Alarm Utility®

Ice Time Alarm Utility® è un’applicazione nata per rendere i viaggi in auto più sicuri, soprattutto quando le condizioni stradali sono compromesse da formazione di ghiaccio. La maggior parte degli incidenti deriva da una velocità eccessiva o da manovre troppo brusche, partire in anticipo è la prima delle condizioni per poter mantenere una velocità ridotta e di conseguenza, una maggiore sicurezza di guida.

 

Ora non è più necessario svegliarsi prima ogni giorno, temendo che ci possa essere del ghiaccio sulla strada. Ice Time Alarm Utility® ti sveglia solo quando il rischio di gelate diventa reale. Tutti i giorni in cui le condizioni stradali sono normali, potrai svegliarti più tardi.

Istruzioni

Al fine di permettere un corretto funzionamento dell’applicazione Ice Time Alarm Utility®, procedere seguendo i punti:

  1. Acconsentire a ricevere le notifiche e a permettere di collegarsi ai dati GPS anche in background.

  2. Accettare le condizioni base*.

Ora l’app è pronta per essere impostata. Per un corretto settaggio, procedere seguendo le istruzioni:

  • A.Toccare lo spazio sotto la scritta “Sveglia”.

  • B.Selezionare data ed ora per la sveglia, ovvero l’ora a cui desiderate suoni in caso di buone condizioni stradali.

  • C.Toccare lo spazio sotto la scritta “Sveglia anticipata”.

  • D.Selezionare l’orario a cui desiderate suoni la sveglia in caso di cattive condizioni stradali.

  • E.Lasciare l’applicazione attiva (non chiuderla).

Potrai leggere la temperatura attuale e la posizione, in caso la temperatura sia così bassa da permettere la formazione di ghiaccio, cambierà lo sfondo ed apparirà un cartello di pericolo.

È essenziale lasciare l’applicazione attiva, non premete il tasto Home dell’iPhone dopo averla impostata.

AVVERTENZE

La formazione del ghiaccio, che compromette le condizioni del manto stradale, è possibile a temperature inferiori ai 3°C. L’applicazione interroga il sensore GPS per conoscere la posizione esatta in cui si trova l’iPhone, in base a questo dato si rileva la temperatura locale e di conseguenza, l’attivazione della sveglia anticipata. È importante che il segnale GPS sia raggiungibile all’orario impostato per la sveglia anticipata!

La sensibilità del segnale di localizzazione e del dato di temperatura attuale, provengono da terze parti. Non siamo responsabili per l’accuratezza delle rilevazioni analizzate.

La suoneria adottata come allarme, si intitola “Anroca©”, rendiamo pubblico l’utilizzo della stessa previa nostra autorizzazione da richiedere attraverso il modulo presente su questa pagina. Qualsiasi abuso verrà perseguito secondo termini di legge.


Segui il video tutorial per imparare ad impostare correttamente Ice Time Alarm Utility®

*L’applicazione è stata realizzata per contribuire a ridurre il numero di incidenti stradali dovuti all’eccessiva velocità, rispetto alle condizioni della strada. Alle basse temperature è possibile la formazione di ghiaccio, in questo caso la velocità del mezzo deve essere ridotta. Per evitare di procedere ad una velocità inadeguata alle condizioni climatiche e per consentire di rispettare l’ora di arrivo, è necessario partire prima di quanto si farebbe se le condizioni stradali fossero ideali.                                                                        

PER IL CORRETTO FUNZIONAMENTO DELL’APPLICAZIONE, LASCIARLA ATTIVA, NON CHIUDERLA!!!                      

Accettando il presente documento, dichiaro di essere informato di quanto segue: Le rilevazioni della temperatura sono ricavate da informazioni provenienti da terze parti (di cui sono le sole responsabili). L’allarme per l’anticipo della sveglia è tarato sui 3°C, al di sotto dei quali è possibile la formazione di ghiaccio. Per consentire il funzionamento corretto dell’applicazione in oggetto, le impostazioni dell’iPhone devono essere effettuate come da punto 1. Non è di nostra responsabilità l’eventuale impostazione errata dell’ora di default. La suoneria “Anroca©” è di nostra produzione e di cui rendiamo pubblico l’utilizzo, previa autorizzazione. Seguire i suggerimenti del punto 2 per ottimizzare le prestazioni.

  1. Indicazioni delle impostazioni: Attivare il sensore GPS, aumentare il livello della suoneria per consentirne una sufficiente rilevazione, accettare di accedere ai dati relativi alla tua posizione, accettare di ricevere notifiche dall’applicazione.

  2. Suggerimenti: La sensibilità della rilevazione dei dati geografici deriva dal GPS installato. Si consiglia di impostare l’allarme solo quando si è certi che il GPS funzioni correttamente e sia connesso al segnale satellitare. Assicurarsi che l’anticipo dell’allarme non sia troppo ravvicinato rispetto all’ora impostata.”


AVVISO

Scarica nuovamente l’app se noti che il termometro riporta una temperatura non corretta. Il dato che riporta la temperatura è fornito da un soggetto terzo, non possiamo influire sulle rilevazioni.